Frequently Asked Questions - Risposta alle domande piu' frequenti

 
     
 
 
 

Cosa possiamo aspettarci come passeggeri di una crociera con Caicco-Charter?

- Trovare il caicco secondo le vostre aspettative, come descritto nel nostro preventivo.
- Una barca pulita all'arrivo.
- Un equipaggio competente, educato e volonteroso.
- Prezzi competitivi, senza nessuna commissione aggiunta.
- Nessun costo extra imprevisto.
- Informazioni, suggerimenti e consigli, per trovare il caicco ideale per la vostra crociera.

E' consentito fumare a bordo?

Normalmente non e' gradito che si fumi nelle cabine e nelle aree interne della barca.
Nella maggior parte delle imbarcazioni, è consentito fumare in coperta.

Possiamo portare animali a bordo?

Dipende dall'Armatore, ma spesso non e' consentito.
Sara' nostra premura verificarne la possibilita' su vostra richiesta.

Per pernottare, dovremo sempre ormeggiare in porto?

Alcuni caicchi includono nel prezzo i costi portuali, altri li considerano un costo extra.
Comunque passare una notte in rada e' senz'altro un'esperienza da provare, condizioni meteo-marine permettendo.
La decisione su dove passare la notte e' responsabilita' del Comandante, sentiti i passeggeri.
In alcune zone la carenza o l'affollamento dei porti possono rendere inevitabile il dover passare la notte all'ancora in rada oppure in prossimita' del paese.
In questo caso il trasferimento a terra verra' garantito dall'equipaggio con l'uso del tender di bordo.

A che ora possiamo imbarcarci?

Normalmente l'imbarco avviene nel pomeriggio del primo giorno e lo sbarco subito dopo colazione alla mattina dell'ultimo giorno (Sabato-Sabato).
I tempi di imbarco e di sbarco verranno specificati nel preventivo.
Considerate che dopo il vostro sbarco l'equipaggio dovra' lavorare per riassettare la barca, pulirla e rifornirla per i passeggeri della crociera successiva, che, come voi, si imbarcheranno poi nel pomeriggio una volta che il caicco sara' stato rigovernato.

Se le condizioni atmosferiche non fossero buone possiamo riottenere i soldi della prenotazione?

Come per tutte le attivita' out door, il denaro non è rimborsabile in quanto avverse condizioni meteo-marine non costituiscono causa di rimborso.
Ciò che puo' essere chiesto e' di cambiare le date della prenotazione, sempre che non ci siano gia' altre prenotazioni in corso.
Comunque l'Armatore non avrebbe nessun obbligo contrattuale.
Per questo ed altri motivi, consigliamo sempre di stipulare un'assicurazione sul viaggio.

Cosa accadrebbe se dovessimo dover rinunciare alla crociera per motivi personali?

In caso di rinuncia normalmente non si ha diritto al rimborso, a meno che l'Armatore riesca a trovare altri passeggeri che possano sostituirvi.
In altri casi vengono specificati periodi (30 giorni, 60 giorni, prima dell'imbarco), entro i quali si ha diritto al romborso di una parte % del denaro versato.
Tutto questo sara' comunque dettagliatamente stabilito nel Contratto di Noleggio, che vi sara' chiesto di approvare e sottoscrivere.
Per questo ed altri motivi, consigliamo sempre di stipulare un'assicurazione sul viaggio.

Come avvengono i pagamenti?

Dopo la firma del Contratto, verrà richiesta una Caparra (normalmente del 50%), mentre il Saldo sara' dovuto almeno 4 settimane prima dell'imbarco.
Alcuni Armatori, specialmente in Turchia, accettano anche il Saldo in contanti all'imbarco.
Se la prenotazione viene effettuata meno di 4 settimane prima dell'imbarco, l'importo totale del noleggio sarà dovuto alla prenotazione.
Al ricevimento della Caparra vi verra' inviato un Voucher di ricevuta con i dati della crociera e il contatto diretto con il Comandante, da consegnare all'imbarco.
A questo punto la vostra prenotazione sarà ufficiale e definitiva.
I pagamenti avvengono tramite Bonifico Bancario.

E' possibile contattare direttamente l'Armatore?

Sara' possibile contattare l'Armatore e/o il Comandante appena sara' stato formalizzato il noleggio, pagata la Caparra e sottoscritto il Contratto.
A questo punto vi invieremo i contatti necessari per poter organizzare direttamente qualsiasi ulteriore dettaglio della vostra crociera.

Cosa dobbiamo specificare nella richiesta iniziale?

Queste sono le informazioni che dovete fornirci per permetterci di formulare una proposta efficace:
- Le date di vostro interesse.
- In quanti siete
- Se ci sono bambini e che eta' hanno.
- Dove volete effettuare la vostra crociera (una o anche piu' destinazioni).
- Qualsiasi richiesta particolare inerente la rotta, il cibo, eventuali disabilita' e quant'altro. - Potete anche indicare la classe economica della barca che state cercando: 'Economy' - 'Standard' - 'Lux'.
- Tutti i nostri preventivi sono da considerarsi 'senza impegno'.

 
 
 
     
 
 
 
 

cabina    |    chi siamo    |    destinazioni     |    listino    |    home    |    contatti    |    links    |    sub     |    FAQ    |    eventi aziendali  

Via Mentana 15, 22100 Como - ITALY

Tel. +39 (0)31 270074 - Mob. +39 3356376217
                
  info@caicco-charter.it
  amministrazione@caicco-charter.it
  arianna@caicco-charter.it

 

         orario di ufficio 9:00 - 18:00 P. Iva 02903710131 Caicco-Charter 2016  
® all rights reserved